Giovedì 8 Marzo trascorri la Festa della Donna al Devil’s Chair Pub Roma.
Per l’occasione vi proporremo una birra davvero particolare ed introvabile, la Trombée Quadruple del Birrificio Van Steenberge, una Belgian Strong Ale dalla storia assai romantica, ideale per questa occasione.
Bisogna risalire, infatti, al lontano 1784 quando, ad Ertvelde, un villaggio delle Fiandre Orientali in Belgio, Luc, il giovane Mastro Birraio del Brouwerji Van Steenberge ideò, per amore e con amore, questa fantastica Birra.
La storia, infatti, ci parla dell’amore che l’umile mastro birraio Luc provava per la Nobile Nicole, un amore impossibile data la differenza di classe sociale tra i due, ma Luc voleva a tutti i costi che Nicole, almeno, lo notasse.
Accadde che un giorno la famiglia di Nicole, in occasione del Gran Ballo delle Debuttanti, ordinasse al birrificio una quantità di birra talmente grande che il birrificio non potè soddisfare questa richiesta con le proprie scorte.
Luc non si disperò ma, anzi, pensò che quella poteva essere l’occasione della vita per farsi notare da Nicole.
Egli lavoro giorno e notte con passione, amore e sacrificio per creare una nuova birra che potesse esprimere questi suoi sentimenti all’amata: nacque così la Birra Trombée Quadruple, una Belgian Strong Ale da quasi 11 gradi, brassata con prodotti sceltissimi ed un elemento assolutamente innovativo, il lievito di vino.
Al ballo il successo della Birra Trombée fu enorme, si creò un’atmosfera di gioia e leggerezza e sbocciarono molte amicizie. Anche Nicole ne fu inebriata al punto da voler conoscere il mastro birraio che l’aveva creata.
Fu così che, incredibilmente, Luc riuscì ad incontrare Nicole.
Da questo incontro, forse anche grazie all’eccitazione dovuta alla birra, Nicole rimase affascinata da questo umile giovane. Il sentimento crebbe e superò le barriere, assai rigide al tempo, delle differenti classi sociali dei due che, finalmente, si sposarono in una grande festa bagnata dalla immancabile Birra Trombée.
La Birra Trombée Quadruple del Birrificio Van Steenberge è, dunque, la protagonista di questa serata e sarà offerta a tutte le donne che verranno da noi per la Festa della Donna.
I piatti della nostra cucina vi accompagneranno nella migliore degustazione di questa Belgian Strong Ale così speciale e carica di sentimento.
La serata della Festa della Donna è aperta, come sempre, già dalle ore 19:00 con la cena e, per chi volesse, anche con le partite di Europa League di Milan e Lazio.
Prenota il tuo tavolo e goditi questa esperienza sensoriale, con gli amici o con il partner, è sempre una buona occasione per venire al Devil’s Chair Pub Roma,
Tieniti aggiornato, lasciaci il tuo “mi piace” e inviaci i tuoi commenti sulle pagine ufficiali del Devil’s Chair Pub Roma: facebook e twitter